Latest images

image1 image2 image3 image3

Le 5 ragioni per cui il Bingo online è diventato così popolare

Fino a non molto tempo fa, il Bingo online era un settore relativamente sottosviluppato. Negli ultimi sei anni, la popolarità del bingo digitale è esplosa. La sempre maggiore diffusione della rete in ogni angolo del mondo, è ovviamente una delle ragioni principali di questo sviluppo. Ma ci sono anche altre ragioni più specifiche se un numero sempre maggiore di appassionati decide di restare a casa a giocare, piuttosto che recarsi alla sala bingo.

I PROGRESSI TECNOLOGICI

Aall'inizio, l'esperienza offerta dal Bingo digitale non era paragonabile a quella che si poteva vivere in sala. I giocatori  preferivano i suoni e le scene di una sala bingo, piuttosto che stare davanti a uno schermo a guardare i numeri che uscivano.

Col tempo, l'esperienza online è cambiata molto. Al giorno d'oggi, ad esempio, sui siti di bingo online come http://www.bingoblu.it potete sentire le chiamate a voce, e in più la grafica è vivace e colorata. Ma a rendere davvero il bingo online così attraente, oggi, sono le varie possibilità di interazione con gli altri giocatori.


LA COMPAGNIA

Qualcuno potrebbe pensare che giocare online sia un'esperienza asociale. In realtà è proprio il contrario. I siti di bingo online hanno funzioni chat, in modo che i giocatori possano scambiare quattro chiacchiere, proprio come farebbero al tavolo in sala.

Molti siti offrono più di una sala chat, ognuna per un argomento diverso: si può andare dalle discussioni sul gioco del bingo all'attualità. Volendo, si può entrare in chat suddivise per età. In questo modo sarà più facile fare nuove amicizie.

Si potrà giocare a bingo mentre si chiacchiera con giocatori di tutto il mondo. Si possono fare nuovi amici che vengono dal Giappone, come dall'Ungheria o dall'Eritrea. Faccio quest'ultimo esempio perché proprio io ho incontrato veramente una persona proveniente da questo paese in una sala di Bingo online. Non avevo mai sentito parlare di quel paese fino ad allora.

Nei bingo online si tende ad incontrare lo stesso tipo di persone che trovereste in una sala tradizionale: persone amichevoli che amano scambiare due chiacchiere e che amano l'atmosfera rilassata e la compagnia tipica degli appassionati del bingo.

Nei rari casi in cui dovesse esserci qualche individuo più problematico, le chat room sono comunque moderate da impiegati del sito. In questo modo c'è la garanzia che i tutti partecipanti restino in riga.


LA COMODITA

con tutti gli impegni e i problemi che abbiamo – lavoro, famiglia, salute o altro – trovare il tempo di andare in sala può essere difficile. Per i giocatori che non hanno la possibilità di trovare serate libere da dedicare al gioco, il bingo online può essere molto comodo.

Il bingo online è aperto 24 ore al giorno. Si può giocare per un quarto d'ora o per tutta la giornata, come si preferisce. Se ad esempio avete bambini e non potete permettervi una babysitter, si può aspettare che i bambini vadano a letto e andare al computer a giocare immediatamente. Oppure se piove, si può preferire stare in casa e giocare al computer.


IL PIACERE DI STARE A CASA

Se per qualunque motivo, l'ambiente della sala bingo non dovesse piacervi, potete tranquillamente giocare a casa vostra nel massimo relax. Se ad esempio non vi piace il fumo di sigaretta, non c'è problema, potete stare a casa. O se preferite evitare i luoghi dove si serve alcol, di nuovo, potete restare nella sicurezza di casa vostra, lontani da ogni tentazione.

E naturalmente, se proprio preferite limitarvi a giocare a bingo ma non avete voglia di sorbirvi un vicino di sedia troppo ciarliero, a casa vostra potete giocare in assoluta solitudine.  Con il gioco online ognuno è padrone della propria esperienza di gioco.


POSSIBILITA' DI SCELTA

Il bingo online è un settore ormai molto competitivo. Ci sono letteralmente centinaia di siti di bingo in rete. Ognuno di essi vuole accaparrarsi il maggior numero di giocatori, per cui saranno disposti a fare offerte che la sala di bingo locale non si sognerebbe mai di fare. Quindi se cercate la migliore offerta, è assai più probabile che la troverete in rete piuttosto che nella sala sotto casa.

 

2017  ComputerSharing.it